- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
MONZA, ITALY - JANUARY 04: Leonardo Bovo of FC Internazionale U23 arrives at the stadium prior to the Serie C match between FC Internazionale U23 and Novara at U-Power Stadium on January 04, 2026 in Monza, Italy. (Photo by Antonino Lagana - Inter/Inter via Getty Images)
Leonardo Bovo, centrocampista dell'Inter U23, è intervenuto ai microfoni del MatchDay Programme della gara contro il Lecce. Ecco le sue parole: "Mi considero un giocatore poco appariscente ma funzionale alla squadra, che fa dei suoi punti di forza la corsa e l’equilibrio in manovra offensiva e difensiva. In questi anni sono cresciuto in tanti aspetti, in particolare sulla gestione della palla e sul controllo delle emozioni in campo.
Il mio idolo da bambino era LeBron James, per quello che rappresenta per lo sport e per quello che è riuscito a costruire nella sua carriera. La passione per il calcio arriva da
mio padre e mio nonno, sono state le persone con cui ho tirato i primi calci al pallone.
Prima di entrare in campo mi preparo ascoltando musica e pensando a quello che dovrò andare a fare durante la partita. La sfida più grande della mia carriera? È stata lasciare la mia città natale, la mia famiglia e tutti i miei amici primi di arrivare qui a Milano e sicuramente l’esordio a San siro in Coppa Italia, un'emozione incredibile che rimarrà per sempre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA