fcinter1908 news interviste Israele, Shimon: “L’Italia non ci troverà rilassati. Li rispettiamo, ma crediamo in noi”

news

Israele, Shimon: “L’Italia non ci troverà rilassati. Li rispettiamo, ma crediamo in noi”

Marco Macca
Marco Macca Redattore 
Alla vigilia della sfida contro l'Italia, cruciale sulla corsa a un posto ai Mondiali 2026, Ben Shimon, ct di Israele, ha rilasciato queste parole

Alla vigilia della sfida contro l'Italia, cruciale sulla corsa a un posto ai Mondiali 2026, Ben Shimon, ct di Israele, ha rilasciato queste dichiarazioni:

"Non possiamo permetterci rilassamenti. La partita contro la Moldavia mi ha dato molto su cui riflettere ed i sostituti sono entrati e hanno giocato eccezionalmente bene. Al momento, non ho intenzione di adottare un sistema di gioco specifico per la partita contro l'Italia. Non posso dire se giocheremo con cinque o quattro difensori, devo ancora decidere. Abbiamo già giocato contro di loro nella scorsa stagione (in Nations League, ndr) e li conosciamo abbastanza bene".

"Ora stanno lavorando con un allenatore diverso e faremo i nostri aggiustamenti. Abbiamo dimostrato nella partita in Ungheria (vittoria dell'Italia per 2-1 a Budapest, ndr) che possiamo essere alla loro altezza sotto certi aspetti. Se saremo migliorati anche solo un po' rispetto all'ultima partita, penso che potremo ottenere un ottimo risultato. Dobbiamo portare loro rispetto, ma sono convinto che dobbiamo credere in noi stessi e scendere in campo senza timore, perché siamo in grado di fare una bella figura".

(Fonte: Sport Mediaset)