fcinter1908 news interviste Legrottaglie: “Leoni, mai visto uno così. Ecco le sue caratteristiche. All’Inter…”

news

Legrottaglie: “Leoni, mai visto uno così. Ecco le sue caratteristiche. All’Inter…”

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Nicola Legrottaglie, spiega come la Samp fosse riuscita ad anticipare tutti per Leoni
Gianni Pampinella Redattore 
Legrottaglie: “Leoni, mai visto uno così. Ecco le sue caratteristiche. All’Inter…”- immagine 2

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Nicola Legrottaglie, oggi direttore sportivo e fino alla stagione scorsa "Head of Performance" della Sampdoria, spiega come i blucerchiati fossero riusciti ad anticipare tutti per Giovanni Leoni: "Tutto nacque grazie al suo procuratore: in quel periodo stavamo chiudendo per Alvarez dal Sassuolo alla Samp, lui seguiva anche Leoni e ce lo propose. Inizialmente volevamo aggregarlo alla Primavera, lasciandogli la possibilità di allenarsi in prima squadra, ma non appena lo vedemmo più da vicino, io, Andrea Mancini e Pirlo capimmo che c'era qualcosa di strano...".

Cioè?

"Ci siamo chiesti perché un ragazzo con qualità e potenzialità come le sue giocasse ancora in Primavera 2. Era assurdo. E infatti con noi in B ha esordito subito. Qualità pazzesche che si sono viste dal primo istante. Io non avevo mai visto un ragazzo così a 16-17 anni appena".