news

Lucca: “Scudetto al Napoli e all’Inter la CL. Idolo Ibra. Haaland forte ma Bastoni e…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
L'attaccante dell'Udinese, seguito da diversi club italiani tra cui quello nerazzurro, ha parlato in un podcast raccontandosi e facendo il suo pronostico

«Il mio idolo è sempre stato Ibrahimovic, sempre visto video suoi di giocate e gol. Non ho mai tifato per una squadra in particolare, ho sempre guardato il calcio senza tifare per una squadra. A dire il vero, studio molto Haaland. Per me è forse il miglior attaccante d'Europa, il migliore al mondo in area di rigore». Lorenzo Lucca è stato accostato a diversi club italiani, tra cui anche l'Inter e ha raccontato un po' di sé in The Italian Football Podcast.

L'attaccante dell'Udinese ha anche detto: «In Serie A si sta alzando il livello, se si guarda all'Inter e anche alle altre squadre che sono state in Europa. In Serie A si vedono molti più gol rispetto ad altri campionati. Io devo migliorare in tante cose ancora per essere al top. Avversario più forte? Bremer, gioca sull'anticipo, forte di testa. Sono felice di questa stagione, ma posso ancora migliorarmi e avrei potuto fare di più. Ma sono felice del percorso, sto migliorando giorno per giorno».

Penso che ogni ragazzo che inizia a giocare a calcio voglia giocare per la propria Nazionale e in top squadre. Ma in questo momento penso solo all'Udinese, sono sotto contratto con loro. Hanno creduto in me fin dall'inizio, quando nessun altro club mi aveva cercato. Sono felice di avere questo rapporto con questa società che è straordinario. Solet? Penso sia un buon giocatore, tecnico, bravo con la palla, fisicamente forte. Fare i Mondiali con la Nazionale sarebbe un orgoglio per me e la mia famiglia». 

«Per me Haaland è forse il miglior attaccante d'Europa, il migliore al mondo in area di rigore. Come fermarlo? Abbiamo difensori centrali molto forti, Bastoni, Calafiori, Buongiorno, hanno tanta esperienza e riusciranno a fermarlo. Quello della Nazionale è un gruppo unito, il mister è un ottimo tecnico, anche se non devo dirlo io, e una brava persona. Credo che ci possiamo giocare in maniera molto seria la possibilità di andare ai Mondiali», ha aggiunto.


Infine, quando gli hanno chiesto di scegliere tra Napoli e Inter e Inter e PSG chi vince lo scudetto e la Champions la sua risposta è stata: "Lo scudetto lo vince il Napoli, l'Inter vince la Champions".

(Fonte: The Italian Football Podcast)