- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Marotta: “Chi lo criticava ora elogia Chivu, noi lo sapevamo. E ha avuto avvio atipico perché…”
Su DAZN, prima della partita contro l'Inter, ha parlato Beppe Marotta, il presidente dell'Inter. Queste le parole del numero uno nerazzurro: «Se potevo immaginare cosa sarebbe arrivato dopo la sconfitta con la Juve? Intanto se facciamo una retrospettiva la sconfitta è nata da una situazione paradossale, fino all'83esimo vincevamo. È stato una chiave il lavoro di Chivu. Ci siamo ritrovati nel percorso ordinario, come altri grandi club siamo destinati a percorrere una strada per arrivare alto. Siamo secondi in classifica, giochiamo contro i campioni in carica e servirà un approccio straordinario anche perché l'atmosfera che accompagna la partita è quella di un pubblico straordinario».
-Le grandi squadre devono comunque trovare la strada e la sensazione dal punto di vista delle energie è che mancavano all'inizio. Ora i calciatori dicono: 'Avevamo bisogno di Chivu cosa è stato fatto per dare quell'energia ai calciatori?
Non è un alibi, ma Chivu ha disputato il Mondiale per Club, a conclusione della vecchia stagione. Un avvio atipico. Non c'era stata una preparazione normale e certe situazioni non erano state affrontate con logica temporale. Piano piano tutte le situazioni sono state affrontate. Sapevamo che Chivu è bravo e sapevamo con chi abbiamo a che fare e oggi l'allenatore gode della stima di tanti che l'avevano criticato. Quindi direi che aver ritrovato la strada giusta è dato dal lavoro fatto da Chivu, dal suo staff e dai giocatori.
(Fonte: DAZN)
© RIPRODUZIONE RISERVATA