00:17 min
fcinter1908 news interviste Marotta: “Difficoltà fisiologiche, ma serve molta calma. Siamo convinti che squadra e Chivu…”

news

Marotta: “Difficoltà fisiologiche, ma serve molta calma. Siamo convinti che squadra e Chivu…”

Marco Astori
Marco Astori Redattore 
Le parole del presidente nerazzurro: "Siamo convinti che la cultura del lavoro e i valori della squadra e dell'allenatore siano sufficienti a riportarci dove vogliamo"

Nel corso del suo intervento ai microfoni di Radio Anch'Io Sport, Beppe Marotta, presidente dell'Inter, ha parlato così dell'inizio un po' altalenante di stagione: "Siamo solo alla quarta giornata e abbiamo già giocato in trasferta una delle partite più importanti della stagione: bisogna avere pazienza.

C'è stato il cambio dell'allenatore, è fisiologico avere qualche difficoltà, ma serve molta calma: siamo convinti che la cultura del lavoro e i valori della squadra e dell'allenatore siano sufficienti a riportarci dove vogliamo arrivare. Siamo molto contenti di aver lanciato due espressioni del nostro Settore Giovanile: Cristian Chivu che ha allenato per sei stagioni, con importanti successi con la Primavera, e Francesco Pio Esposito, cresciuto proprio nel nostro Settore Giovanile.

Questo è un aspetto che ci lusinga: bisogna avere il coraggio di lanciare i giovani. Accanto a giocatori che magari a fine carriera arrivano in Italia portando il proprio bagaglio di esperienza è importante far esordire i giovani: negli ultimi anni anche i grandi Club stanno seguendo questa politica, questi giovani rappresentano il futuro dei Club e della nazionale".