Vincere per dare continuità agli ottimi risultati delle ultime uscite e provare ad allungare ulteriormente in testa alla classifica. L'Inter di Chivu affronta una trasferta storicamente ostica come quella di Udine.

news
Marotta: “Dobbiamo stringere i denti. Lotteremo fino alla fine per lo scudetto. Chivu…”
Prima del fischio d'inizio, il presidente nerazzurro Beppe Marotta ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di DAZN:
"Commisso? Condoglianze alla famiglia e alla Fiorentina da parte mia e di tutta l'Inter. Era uno dei pochi mecenati rimasti in Italia nel calcio, pur avendo una grossa visione imprenditoriale, come testimoniano il Viola Park e la ristrutturazione del Franchi. Spero che la famiglia possa continuare l'impresa che lui aveva iniziato, aveva una grande passione".
"Il campionato consuma molto dal punto di vista psico-fisico. Abbiamo fatto fatica, ma la rabbia che Chivu è riuscito a trasmettere ha fatto sì che la squadra riuscisse a portare a casa il risultato stringendo i denti. Ed è quello che dobbiamo fare anche oggi, perché sappiamo che l'Udinese è una squadra fisica. Le motivazioni sono importanti anche oggi. La sconfitta dell'Udinese del girone d'andata sia stata una semplice circostanza. Quest'anno è coinciso con un cambio in panchina, bisogna dar tempo di conoscere i giocatori e lavorare in un certo modo. Dopo un periodo di assestamento, i valori sono emersi. Siamo in testa, anche se ora conta poco, ma le prestazioni dicono che siamo fra le squadre che si giocheranno lo scudetto fino alla fine".
(Fonte: DAZN)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202509/b6cdf624191f3f488558ad19f68168ea.jpeg)

