FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news interviste Mkhitaryan: “Prima partita con Inzaghi, al 31′ mi cambia. Non avevo fatto schifo, poi scoprii…”

news

Mkhitaryan: “Prima partita con Inzaghi, al 31′ mi cambia. Non avevo fatto schifo, poi scoprii…”

Henrik Mkhitaryan
Il racconto nel libro del centrocampista armeno
Redazione1908

Racconta Henrik Mkhitaryan nel suo libro "La mia vita sempre al centro" della sua prima partita giocata all'Inter. Il centrocampista armeno la ricorda per un particolare molto curioso. In un primo momento, quasi indecifrabile. La prima chance per Henrik arriva il 18 settembre 2022 a Udine, alla settima giornata di campionato. Assente Calhanoglu, Inzaghi lo schiera dal primo minuto. Ed ecco cosa succede.

Henrik Mkhitaryan

La Regola del Demone

—  

"Al trentunesimo mi stava già sostituendo, insieme con Bastoni: al nostro posto sono entrati Gagliardini e Dimarco. Uscendo dal campo, pensavo e non capivo. Dove ho sbagliato? Cos'ho combinato? Non è che avessi fatto così schifo, in quello spezzone di gara. Non mi aspettavo di essere richiamato in panchina così presto. Non ho chiesto spiegazioni, perché non avevo intenzione di creare problemi, e neanche ne ho ricevute. Però, per due settimane, durante la sosta della Serie A per gli impegni delle Nazionali, continuavo a essere tormentato dal dubbio. Ma perché non mi ha lasciato giocare? Poi, quasi per caso, ho letto un articolo sul giornale. Parlava del nostro allenatore. Diceva che, in maniera quasi automatica, decideva di affidarsi a una ammonizione di un calciatore, quel calciatore andava sostituito. In effetti, il tabellino di Udinese-Inter, tra le altre cose, ne raccontava due: al minuto 13 ammonito Bastoni, al minuto 21 ammonito Mkhitaryan. Inzaghi aveva applicato la sua regola. La regola del Demone", racconta Mkhitaryan ricordando l'abitudine di Inzaghi a sostituire il giocatore ammonito.