- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
«Macché partita scudetto. Sono solo 90' importanti, non già determinanti. È vero che l'Inter e il Napoli sono le squadre più attrezzate e quelle che hanno sviluppato il gioco migliore. Ma siamo appena a metà campionato. Non ne ricordo uno vinto a gennaio...». Ottavio Bianchi, in un'intervista concessa a La Repubblica, ha parlato del match di questa sera tra la formazione di Chivu e quella di Conte.
«È una nuova rivalità. In questo momento altri club sono in difficoltà e queste due squadre sembrano avanti. L'Inter è lì da sempre e il Napoli si sta consolidando in questi anni e sono una squadra da battere. Nel duello tra Inter e Napoli in prospettiva peseranno molto le Coppe. Mi sembra che il Napoli sia meno lontano dalle solite big, sotto tutti i punti di vista. Sulle strutture forse Conte ha ragione e il divario è maggiore, ma in campo si vede meno. Inter e Napoli sono entrambi attrezzate per vincere», ha aggiunto.
«Inter fatica negli scontri diretti? Spesso le pressioni pesano sulle prestazioni, ma il vero motivo lo sanno solo i diretti interessati. Chivu? Nessuna sorpresa, aveva già fatto bene prima e in più è stato un ottimo giocatore. Per Conte è difficile ripetersi, a Napoli ancora di più, ma ambiente e società sono cresciuti», ha concluso l'ex allenatore.
(Fonte: La Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA