Intervistato da Tuttomercatoweb.com, Massimo Paganin ha analizzato il momento dell'Inter e ha parlato dell'impatto che Cristian Chivu ha avuto sulla panchina nerazzurra.

news
Paganin: “Non mi aspettavo l’Inter subito così in alto. Chivu? I giocatori notano che…”
"Non solo in Champions, anche in campionato ha iniziato bene. Chivu si è inserito bene in un gruppo che probabilmente ha ancora tanto da dare. È vero che il calendario in Champions fino ad ora ha un po' agevolato l'Inter, ma poi le partite vanno sempre vinte. Ha acquisito autostima e consapevolezza con le vittorie, Chivu ha ritrovato una squadra svuotata dal punto di vista mentale ed è stato bravo a far ritrovare subito motivazioni".
Le piace il modo di comunicare di Chivu? Sembra non cercare alibi.
—"Lui sembra essere così e fa bene a cercare di essere il più coerente possibile dentro e fuori dallo spogliatoio. I giocatori poi lo notano. Mi sembra coerente con il suo modo di comunicare e di vivere. Sta facendo il suo percorso, non mi aspettavo che l'Inter facesse subito così bene. Non ha toccato molto, ritrovando meccanismi e fluidità di un tempo, piano piano inserendo le sue idee".
Akanji le piace?
—"Beh, non scopro io da dove arriva, quello che ha vinto e che sia un difensore di livello assoluto. Dal punto di vista strutturale ha anche qualcosa in più rispetto a Pavard, che come braccetto era adattato. Mi piacciono quei giocatori che non si vedono troppo, ma che fanno sempre partite da 6/6,5 in pagella. Difficile vederlo sbagliare. L'Inter produce tanto davanti, Akanji è uno di quelli che garantisce equilibrio difensivo".
(Tuttomercatoweb.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/6f38759ace1c52a87824387730e06327.jpg)

