FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Paolillo: “L’Inter può vincere la Champions, Marotta la meriterebbe. Con la Fiorentina…”

Inter
Le parole dell'ex ad nerazzurro sul recupero di Fiorentina-Inter
Gianni Pampinella Redattore 

Intervistato da Radio Firenze Viola, l'ex ad dell'Inter, Ernesto Paolillo, ha parlato della gara di domani tra la Fiorentina e la squadra di Inzaghi. "La partita di domani tra Fiorentina e Inter è strana, sia per il minutaggio sia per come è nata. Mi aspetto comunque una partita vivace e combattuta. La Fiorentina ha bisogno di recuperare punti per conquistare dei posti in Coppa. L’Inter invece ha l’obiettivo di raggiungere il Napoli e ha dalla sua una rosa ampia che le permette dei cambi che sono di qualità quasi pari ai titolari".

Paolillo: “L’Inter può vincere la Champions, Marotta la meriterebbe. Con la Fiorentina…”- immagine 2

Secondo lei le tante partite che si giocano ora vanno incontro solo ad esigenze economiche?

—  

"Tutto nasce dal tentativo di far nascere la Superlega per far guadagnare di più i club importanti. Uefa e Fifa per evitarlo si sono inventate questi tornei più lunghi che permettono di fare incassi più grandi alle società. L'obiettivo è quello di incassare di più. Di questo passo però, per me, si faranno i conti con gli infortuni dei giocatori: i muscoli hanno un limite di sopportazione e già adesso stiamo iniziando a vedere tantissimi infortunati". 


Paolillo: “L’Inter può vincere la Champions, Marotta la meriterebbe. Con la Fiorentina…”- immagine 3

Come vede le italiane impegnate in coppa?

—  

“Le italiane sono messe bene perché si stanno adattando a questo elevato numero di partite da giocare. Sono molto ottimista. L’Inter può vincere la Champions, Marotta la meriterebbe”.

(firenzeviola.it)