FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news interviste Rabiot: “Il derby ci dà ulteriore fiducia. Scudetto? Non serve pensarci, vediamo a febbraio”

news

Rabiot: “Il derby ci dà ulteriore fiducia. Scudetto? Non serve pensarci, vediamo a febbraio”

Rabiot: “Il derby ci dà ulteriore fiducia. Scudetto? Non serve pensarci, vediamo a febbraio” - immagine 1
Dopo il derby vinto con l'Inter, il centrocampista del Milan Rabiot, intervistato dalla Gazzetta, ha parlato del momento e dello scudetto: 
Andrea Della Sala Redattore 

Dopo il derby vinto con l'Inter, il centrocampista del Milan Rabiot, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha parlato del momento e dello scudetto:

«Il Milan mi voleva anche lo scorso anno: ero svincolato e abbiamo parlato. Con me la squadra sarebbe arrivata più in alto rispetto all’ottavo posto? Non lo so, ma visto quello che stiamo facendo adesso, dico che sono arrivato a Milanello al momento giusto. Il club rossonero mi ha cercato anche a luglio, ma allora era difficile per me andarmene dal Marsiglia. Dopo che è successa quella cosa (l’episodio nello spogliatoio con Rowe, ndr ) altre società italiane mi hanno contattato, ma io sapevo cosa volevo. A inizio mercato Allegri mi aveva detto: “Vediamo cosa succede” e qualcosa è successo davvero. Non so come fa, ma prevede anche... il futuro (ride, ndr )».

Che sensazioni le ha lasciato il derby?

«Felicità perché è una partita speciale per il Milan e i milanisti. È stato bello vincere il mio primo derby a San Siro e sono orgoglioso di come abbiamo giocato. Questi tre punti ci danno ulteriore fiducia».

Rabiot: “Il derby ci dà ulteriore fiducia. Scudetto? Non serve pensarci, vediamo a febbraio”- immagine 2

Per parlare di scudetto è presto?

«Sì. Pensare allo scudetto non serve: cerchiamo di vincere ogni partita e di raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati (la qualificazione alla Champions, ndr ). Più passano le settimane e più vediamo che il gruppo ha qualità e mentalità giuste. Senza infortuni, speriamo di essere a febbraio-marzo nella posizione per giocarci le nostre chance».

Se poi Maignan continua a parare così....

«Domenica è stato eccezionale».

Spera che rinnovi il contratto e resti in rossonero?

«Sì, ovviamente lo spero come tutti al Milan. Maignan è un portiere straordinario e non ce ne sono tanti al mondo forti come lui. Per noi è un giocatore determinante e poi Mike ama la maglia rossonera. Non entro nella trattativa tra lui e la dirigenza, ma mi auguro che continui a crescere in questa società, con un allenatore come Allegri e in un gruppo che gli vuole bene».