news

Sommer: “Barcellona momento speciale, mi sto divertendo come mai. La parata su Yamal…”

Intervistato dal Corriere della Sera, il portiere dell'Inter ha parlato del suo momento e della finale di Champions col Psg
Andrea Della Sala Redattore 
Sommer: “Barcellona momento speciale, mi sto divertendo come mai. La parata su Yamal…”- immagine 1

Intervistato dal Corriere della Sera, il portiere dell'Inter Yann Sommer ha parlato del suo momento e della finale di Champions col Psg

«Ho iniziato da piccolissimo, sempre in porta, sognando momenti come questo. Mi piace sfogliare gli album delle mie stagioni e adesso sono qui alla mia prima finale a 36 anni. È una gioia speciale».

Si sente nella forma migliore della carriera?

«È difficile da dire, ma mi sento molto bene. Negli ultimi anni ho investito tantissimo su di me, sul mio corpo e sulla mia testa e mi sento al meglio. Giocare con questa squadra una finale di Champions è una gran cosa: mi sto divertendo come non mai».

In Svizzera dicono che non l’hanno mai vista così felice come dopo la vittoria sul Barcellona e quella parata decisiva su Yamal.

«Era un momento speciale per tutti noi, dopo una partita pazza: emozioni fortissime».

Ha una foto solo da appendere: tra la parata su Yamal e quella su rigore a Mbappé, decisivo per i quarti di Euro 2021, cosa sceglie?

«Non posso scegliere: con la Svizzera è stato un momento storico, ma quella su Yamal vale la mia prima finale. Sono due grandi momenti della mia carriera».