Più possibilità dunque di ampliare le scelte e le rotazioni, puntando sulle variegate caratteristiche degli uomini offensivi per proporsi con un 3-4-3 o un 3-4-2-1. All’Atalanta con Gasperini il nigeriano Lookman è diventato letale partendo da sinistra mentre sono state poche, e solo nella prima stagione a Bergamo, le apparizioni sulla destra. Il concetto vale per tutti i giocatori monitorati: flessibilità, capacità di saltare l’uomo, di stare largo o di giocare tra le linee. La nuova rotta dunque sembra essere quella di avere un uomo in più che sappia saltare l’uomo e creare superiorità.
fcinter1908 news rassegna stampa Assalto a Lookman, dietro c’è la chiara volontà di Chivu: come cambia l’Inter, modulo e scelte
news
Assalto a Lookman, dietro c’è la chiara volontà di Chivu: come cambia l’Inter, modulo e scelte

Sulla carta non sembra esserci nemmeno il rischio che le pedine nerazzurre possano pestarsi i piedi, visto che Bonny in carriera ha già sperimentato la possibilità di giocare largo e anche lo stesso Thuram viene da un passato da esterno. L’ex Gladbach in Germania fino a tre stagioni fa giocava prevalentemente a sinistra, ma poi a Milano ha finito per partire dal centrodestra in modo da lasciare la possibilità a Lautaro di calciare scattando dal centrosinistra. Per il ruolo di prima punta si candidano lo stesso argentino e Pio Esposito, che può portare maggiore fisicità in area.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
