- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
MADRID, SPAIN - NOVEMBER 26: General view inside the stadium ahead of the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD5 match between Atletico de Madrid and FC Internazionale Milano at Estadio Riyadh Air Metropolitano Park on November 26, 2025 in Madrid, Spain. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
«Così fa troppo male. Abbiamo fatto tutto bene, ci è mancato un po' di culo». Queste le parole amare di Yann Bisseck nel post-partita di Atletico Madrid-Inter dopo la sconfitta nei minuti finali di gara.
Repubblica, però, nella sua edizione odierna, non concorda con le dichiarazioni del tedesco: "Ma non ha ragione. Detto che l'Atletico in Champions ha vinto dodici delle ultime tredici partite in casa, e che il Metropolitano è uno degli stadi più difficili al mondo, nella sconfitta interista la sfortuna non c'entra.
Non ha funzionato la riproposizione del mancino Carlos Augusto in fascia destra, come contro il Milan: una scelta che suona più come una bocciatura di Luis Henrique che come un'idea tattica. E non funziona la difesa a zona sui calci piazzati, che già era costata all'Inter un paio di gol subiti nel Mondiale per club in America. Ed è finita così in sconfitta una partita tesa, elettrica, con quattro punte in maglia biancorossa in campo negli ultimi minuti, e i due allenatori ad agitarsi in giacca e maglioncino, nonostante i due gradi di Madrid".
© RIPRODUZIONE RISERVATA