Biancocelesti e nerazzurri punteranno sui propri uomini simbolo: imprescindibili per Baroni e Inzaghi, leader per i compagni
Mattia Zaccagni e Lautaro Martinez: capitani, numeri 10, riferimenti per allenatori e compagni di squadra. Sono loro due, secondo La Gazzetta dello Sport, gli uomini simbolo di Lazio e Inter, i protagonisti annunciati e attesi questa sera: "Capitani e maglia numero 10: non servirebbe tanto altro, per cercare la luce dentro la serata dell'Olimpico, per capire da chi aspettarsi la giocata che decide questo Lazio-Inter d'alta classifica".
Zaccagni, nuovo leader della Lazio
—
"La sua stagione, scandita già da 6 gol e 4 assist tra campionato e coppe, è stata tra le migliori da quando è in biancoceleste. E può diventare ancora più positiva. Dietro la sua ulteriore maturazione c'è sicuramente l'effetto-fascia di capitano e la carica della maglia numero 10, quella che tocca all'uomo di maggior classe della squadra. Ma c'è anche lamano di Baroni che gli ha disegnato un ruolo diverso, più ampio, rispetto a quello ricoperto negli ultimi anni. Non più solo attaccante esterno capace di cerare superiorità sulla fascia, ma regista offensivo in grado di svariare anche verso il centro per lanciare i compagni o tentare la rete. Contro l'Inter, questa sera, proverà a ripetersi, con gli assist o con i gol. Possibilmente con questi ultimi, visto che l'Inter è l'unica big del nostro campionato a cui non ha mai segnato".