Il Milan parte da un market pool più basso (meno di 18 milioni) e un ranking decisamente inferiore (4,5 milioni). Più bassa anche la quota risultati, 10,5 milioni. Fissa la quota partecipazione, 18,6 milioni. Infine i risultati: il 6° posto vale quasi 600mila euro in meno. Con bonus e ottavi si arriva a 73, possono diventare 75 battendo la Dinamo mercoledì. La coppa porterebbe oltre 130 milioni.
Il Milan, con questa classifica a un turno dalla fine, è addirittura al terzo posto per gli incassi delle italiane. Lo precede l’Atalanta, settima, ma con market pool e ranking superiori. Al momento per i nerazzurri di Bergamo il montepremi è di 77 milioni. Scontato aggiungere che un successo sul Barcellona spingerebbe il totale a 79.
La Juve, ora 17a, non può considerare gli 11 milioni degli ottavi: ha un market pool buono (circa 19 milioni e mezzo), il miglior ranking storico (10), la peggior quota risultati (8,4) e una posizione in classifica che le garantisce “solo” 6,5 milioni, compreso bonus eliminazione nei playoff. Siamo a 63 milioni. Arriva a 65 battendo il Benfica. Sarebbero 76 andando agli ottavi. Ultimo il Bologna, ma non se la passa male: una trentina di milioni sicuri, lo Sporting ne vale un altro paio", si legge.