Otto avanti, 16 ai playoff Non è più possibile gestire il gruppo come prima: soltanto le prime 8 in classifica direttamente agli ottavi. Quelle dal 9° al 24° posto si sfidano ai playoff per promuovere le altre 8 agli ottavi. Quelle dal 25° al 36° sono eliminate. Si gioca martedì e mercoledì, ma la prima giornata, 16-18 settembre, è tutta per la Champions, anche il giovedì. L’ultimo turno, il 28 gennaio, avrà 19 partite in contemporanea per non dare vantaggi (a meno che non ci siano partite ininfluenti).
fcinter1908 news rassegna stampa Champions, oggi alle 18 il sorteggio: come funziona? Avanti le prime 8, ma c’è una novità
news
Champions, oggi alle 18 il sorteggio: come funziona? Avanti le prime 8, ma c’è una novità
Sia il tabellone dei playoff sia quello degli ottavi prevedono teste di serie. Nei playoff, per esempio, 9° e 10° sono sorteggiate con 23° o 24°, 11° e 12° contro 21° o 22°, e avanti così. Dagli ottavi, poi, 1° e 2° contro 15° e 16° (o quelle che le hanno eventualmente sconfitte nei playoff). Fino alla finale del 30 maggio a Budapest. Con un’altra coppa in gioco. La nuova formula prevede infatti che i due campionati con il miglior ranking stagionale conquistino una squadra in più in Champions. L’anno scorso Italia e Germania avevano 5 squadre, quest’anno Spagna e Inghilterra hanno il posto extra. La lotta ricomincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
