FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news rassegna stampa Sfuriata De Bruyne, Conte ha parlato alla squadra. Ricorda da vicino quando con Lautaro…

news

Sfuriata De Bruyne, Conte ha parlato alla squadra. Ricorda da vicino quando con Lautaro…

Sfuriata De Bruyne, Conte ha parlato alla squadra. Ricorda da vicino quando con Lautaro… - immagine 1
Il belga non aveva accettato di buon grado la sostituzione durante la gara col Milan e l'allenatore ne ha approfittato per ricordare a tutti che certe cose non sono tollerate
Eva A. Provenzano
Eva A. Provenzano Caporedattore 

«Mi auguro che fosse contrariato per il risultato, perché se fosse per altre cose ha preso la persona sbagliata». Kevin De Bruyne era uscito incavolato al momento della sostituzione nella gara con il Milan (era stato costretto a mandarlo in panchina contro la sua ex, il City, quando il Napoli era rimasto in dieci.ndr) e Antonio Conte a fine partita, a chi gli aveva chiesto cosa pensasse della sua reazione, aveva risposto proprio così. Da quanto racconta il Corriere dello Sport l'allenatore, all'indomani della partita di San Siro, quando la squadra è tornata ad allenarsi a Castel Volturno in vista della gara di CL contro lo Sporting Lisbona, è tornato su quanto è accaduto.

Sfuriata De Bruyne, Conte ha parlato alla squadra. Ricorda da vicino quando con Lautaro…- immagine 2

"Ha ricordato a tutti che esiste la squadra e non i singoli. Che certe reazioni possono essere tollerate una volta, una sola, ma non la seconda. Che il bene supremo è sempre quello collettivo, il Napoli, e mai l’individuale, cioè il giocatore. Chiunque esso sia. Il tecnico non ha parlato a De Bruyne in privato, diciamo faccia a faccia, piuttosto ha ribadito pubblicamente la linea universale e le ineccepibili regole prima a Kevin, che ha ascoltato in silenzio, e poi a tutti gli altri", racconta il giornale sportivo. Così Conte ha approfittato di quanto accaduto per parlare all'intero gruppo ricordando che certi atteggiamenti sono sbagliati e non sono tollerati.

Sfuriata De Bruyne, Conte ha parlato alla squadra. Ricorda da vicino quando con Lautaro…- immagine 3

Una specie di precedente

—  

Le sue parole a fine gara hanno ricordato da vicino un episodio che si era visto al Meazza, quando allenava l'Inter e allo stadio c'erano pochissime persone a causa del covid. Quando Lautaro ero uscito nervoso per essere stato sostituito inaspettatamente, secondo il suo punto di vista, Conte gli urlò: "Fenomeno", per zittirlo e qualche giorno dopo alla Pinetina per distendere i toni era stato organizzato un finto match tra i due con Lukaku arbitro. "Ieri il clima è stato meno goliardico: la stagione è appena iniziata e il Napoli, lo scudetto, deve difenderlo ricominciando a vincere già domenica con il Genoa, prima della sosta. Anzi, già domani con lo Sporting: meglio rimettere subito il calcio e la squadra al centro del villaggio", conclude il giornale.

(Fonte: Corriere dello Sport)