- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Corsport svela: “Dirigenti Inter e Oaktree hanno dato il loro giudizio definitivo su Chivu”
In pochi mesi, grazie al suo ottimo operato in campo e non solo, Cristian Chivu ha convinto tutti. Ecco cosa pensa l'Inter, nella sua proprietà e dirigenza, del tecnico romeno secondo il Corriere dello Sport: "Ok, la scelta è giusta. La sua avventura è solo all’inizio, ma Chivu ha già convinto tutti.
La sintonia con i giocatori è emersa in più circostante: sia con la vecchia guardia sia con i nuovi. Ma anche la dirigenza e, soprattutto, Oaktree sono soddisfatti del suo lavoro. Vero che era stata direttamente la proprietà a decidere di puntare su un profilo giovane per la panchina del post-Inzaghi. Ma non era scontato che la scelta si rivelasse corretta.
Tanto più che è caduta su un tecnico che aveva messo assieme appena 13 partite in tutto alla guida di una prima squadra professionistica. Senza contare la situazione che si sarebbe trovato a gestire. Ovvero un gruppo reduce da un’enorme delusione come la netta sconfitta in finale di Champions, contro il Psg. Che è andata a sommarsi a uno scudetto perso al fotofinish e, più in generale, a una stagione conclusa senza nulla in mano, come non accadeva da 5 anni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA