FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

TS – Inter, il Feyenoord è indiavolato. Da prendere con pinze e molle

TS – Inter, il Feyenoord è indiavolato. Da prendere con pinze e molle - immagine 1
Il quotidiano sportivo presenta la prossima sfida di Champions dei nerazzurri contro gli olandesi
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Anche TuttoSport parla questa mattina parla della sfida che l'Inter dovrà affrontare agli ottavi di Champions. "Inter il Feyenoord è indiavolato", è il titolo dedicato alla prossima rivale dei nerazzurri. "Tra i nerazzurri e il sogno, così l'ha definito Inzaghi, c'è proprio la squadra che ha fatto fuori il Milan nei sedicesimi di finale. L’avversario è uno di quelli che devi prendere con pinze, molle e ogni tipo di precauzione. Oltre che per il precedente recentissimo contro i cugini rossoneri, anche per un precedente: l’Inter è imbattuta da 11 gare consecutive contro avversarie olandesi (7 vittorie, 4 pareggi). L’ultima sconfitta però risale allo 0-1 subito in casa contro il Feyenoord il 4 aprile 2002 in semifinale di Coppa Uefa", scrive sulla sfida il giornale torinese. 

TS – Inter, il Feyenoord è indiavolato. Da prendere con pinze e molle- immagine 2

L'Inter giocherà il ritorno in casa, l'andata si giocherà il 5 marzo al De Kuip e il ritorno si giocherà martedì alle 21. Chi supererà gli ottavi troverà ai quarti una tedesca, la vincente di Bayern-Bayer. E anche in quel caso il ritorno si giocherebbe in casa.


 "Pascal Booschaart è il tecnico ad interim del club olandese. Dovrebbe essere sostituito da Robin Van Persie (si attende l’annuncio a ore). Che manco a farlo apposta, aveva giocato da titolare proprio in quella partita vinta dal Feyenoord a San Siro nel 2002. L’ex attaccante della nazionale olandese è pronto a dirigere un gruppo giovanissimo. Contro il Milan l’età media di chi è sceso in campo è stata di 23,2 anni. Un effetto collaterale dei tanti infortuni che hanno messo ko mezza squadra, con delle assenze lunghe e pesanti - ultima tra tutte quella del capitano Timber che si è infortunato al ginocchio nella gara d’andata contro il Milan. Sarà assente (squalificato dopo l’espulsione a fine gara) contro l’Inter proprio uno dei più interessanti di questi ragazzi, il 18enne esterno di difesa Read, che ai sedicesimi ha praticamente annullato Leao", si legge su TS.

(Fonte: TuttoSport)