FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

CorSport: “Futuro Inzaghi? Dichiarazioni strategiche. Ma Simone è stanco di…”

CorSport: “Futuro Inzaghi? Dichiarazioni strategiche. Ma Simone è stanco di…” - immagine 1
C'è da attendere la finale di Champions, dopo la quale sarà più facile capire il destino di Inzaghi
Matteo Pifferi Redattore 

"Semplice gioco delle parti, oppure occorre davvero mettere un punto di domanda sul futuro di Inzaghi all’Inter? Ad oggi, si può solo interpretare e leggere le situazioni". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport in merito al futuro di Inzaghi. C'è da attendere la finale di Champions, dopo la quale sarà più facile capire il destino del tecnico piacentino.

Inter Inzaghi

"Ormai è assodato che il tecnico piacentino abbia in mano una ricca proposta dell’Al Hilal, con intermediario suo figlio Tommaso. «Accade tutti gli anni, alla Lazio come all’Inter. Fortunatamente arrivano richieste, dall’estero e dall’Arabia. Ma ora sarebbe folle pensarci. C’è un appuntamento con la storia», ha spiegato, evitando di entrare nei dettagli. Che sono: una cinquantina di milioni in due anni per compensare il trasferimento in Arabia Saudita. Ovvero non certo l’élite del calcio, come invece è ormai l’Inter. Quella montagna di milioni può effettivamente far vacillare Inzaghi? La scelta, anche strategica, è di non sbilanciarsi", commenta il quotidiano.


CorSport: “Futuro Inzaghi? Dichiarazioni strategiche. Ma Simone è stanco di…”- immagine 3

Inzaghi chiede delle garanzie economiche - rinnovo e adeguamento - ma soprattutto tecniche, con grandi investimenti per rinforzare la squadra. "Anche perché dopo estati (e inverni) al risparmio, con quanto raccolto in questa stagione lo spazio per intervenire c'è. E pure perché c’è anche un pizzico di stanchezza nel ritrovarsi sempre primo responsabile, a differenza di altri colleghi che invece, in questi anni, hanno beneficiato di altre “potenze di fuoco”", il giudizio del CorSport che, tra i nomi per il post Inzaghi per l'Inter, cita Allegri - "esiste una sintonia particolare tra Marotta e Allegri", anche se il tecnico livornese è il principale candidato per la panchina del Napoli in caso di addio di Conte. Ma occhio anche a Fabregas.