La vigilia di Inter-Pisa ad Appiano Gentile non ha previsto appuntamenti con la stampa. I nerazzurri sono scesi in campo per la consueta rifinitura, prima di spostarsi a Malpensa e volare per la Toscana. Strategia, non casualità. Lo spiega la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina. Si legge infatti:

news
GdS – Inter, il silenzio di ieri un supporto per Chivu: privatamente ai giocatori…
"Ieri, prima di imbarcarsi da Malpensa sul charter per Pisa, l’allenatore ha preferito non parlare: è una prassi che l’Inter ha stabilito quando le tante partite ravvicinate sovraespongono i protagonisti. Ma in questo caso il silenzio è stato un supporto per Chivu, che ha potuto trasferire ai giocatori privatamente i suoi messaggi di fiducia.
In particolare verso Lautaro, che ha sostituito contro il Milan e l’Atletico proprio con l’obiettivo di averlo sempre brillante. In tutte le partite. Chiaramente il capitano non è mai contento di uscire, come non era contento Calhanoglu che ha subìto la stessa gestione, ma ha compreso la logica a medio-lungo termine: la stagione è ancora lunga, meglio scongiurare abbuffate di minuti che poi verrebbero scontate in primavera quando i verdetti, lì davvero, saranno inappellabili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/9b28e505fddbdbb058f9551fbff4849e.png)
