- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
getty
I detrattori erano già in cima al piedistallo per criticarlo, per provare ad abbatterlo nel morale. E lui, come di consueto, ha risposto a modo suo. Lautaro Martinez ha dimostrato ancora una volta di essere un giocatore di livello superiore. Scrive il Giornale:
"Ogni volta che Lautaro Martinez non segna, scatta l’accanimento da parte di chi banalizza il calcio ai freddi numeri, dimenticando che nemmeno un centravanti dovrebbe essere giudicato soltanto per i gol che fa o non fa. Gol che Lautaro comunque porta a casa, oltre al lavoro sporco che prova a sobbarcarsi. La doppietta al Pisa è statala risposta più lautariana possibile a queste critiche: rabbiosa, tecnica e provvidenziale".
"Non tanto per sé, quanto per l’Inter che doveva sbloccare una partita complicata. In queste reazioni, Lautaro ricorda il Vieri nerazzurro, spesso ripreso perché doveva sempre fare qualcosa in più o di diverso. Non a caso tra i due c’è profonda stima. Ciò detto, i numeri sono impietosi... con i detrattori. Lautaro non è mai stato uno da 30 gol, e mai lo sarà, proprio perché fa tante altre cose. E sta segnando al suo consueto ritmo, se non addirittura oltre".
(Fonte: Il Giornale)
© RIPRODUZIONE RISERVATA