news

Henrique e Sucic subito titolari: Chivu prova un’Inter giovane per il Mondiale! Out Calha

Alessandro Cosattini Redattore 

E allora diciamolo pure: per Petar Sucic e Luis Henrique, le due matricole che aspirano alla laurea breve in nerazzurro, non potrebbe esserci contesto migliore per rompere il ghiaccio. Dentro subito, dentro da titolari, già al debutto contro i messicani del Monterrey nella notte italiana del 18 giugno: non è una suggestione, è molto di più.

È l’idea alla quale lavora Cristian Chivu. Un po’ per avviare il nuovo corso nerazzurro con una ventata di aria fresca, un po’ per necessità, visto lo stato di forma non proprio scintillante dei titolarissimi, spremuti da una stagione infinita e dagli impegni in nazionale. Per questo il nuovo allenatore dell’Inter si è dato un obiettivo: accelerare l’inserimento dei due rinforzi testandoli direttamente sul campo, ad altissimo livello.

Entrambi saliranno sull’aereo che questa mattina decollerà da Malpensa per Los Angeles, per poi connettersi alla squadra nel quartier generale dell’Ucla Training Centre: Luis Henrique ha avuto giusto il tempo di allenarsi una prima volta con i nuovi compagni ad Appiano, ieri mattina; Sucic, in campo lunedì sera con la sua Croazia, comincerà a sudare in nerazzurro direttamente negli Usa. Dettagli, perché la sostanza resta la stessa sia per il croato che per il brasiliano: per un corso accelerato di Inter c’è tempo fino a martedì prossimo, poi si inizierà a fare sul serio.