01:42 min
fcinter1908 news rassegna stampa Inter, aria diversa. Per Chivu la conferma di due aspetti e un ritorno confortante

news

Inter, aria diversa. Per Chivu la conferma di due aspetti e un ritorno confortante

Andrea Della Sala Redattore 
L'Inter si impone per 2-0 contro la Lazio e trova la testa della classifica insieme alla Roma. Due conferme importanti per il tecnico

L'Inter si impone per 2-0 contro la Lazio e trova la testa della classifica insieme alla Roma. Due conferme importanti per il tecnico dell'Inter Cristian Chivu.

"Cambio di stagione. L’Inter sente che l’aria è diversa e non perde l’occasione di seguire la scia della Roma lassù in vetta, dove era stata solo alla prima giornata. Adesso è un’altra storia, perché il ko del Napoli e i pari di Milan e Juve hanno cambiato il panorama. E il derby dopo la sosta, domenica 23 in casa nerazzurra, assume ancora più valore. La vittoria sulla Lazio, che meno di sei mesi fa qui pareggiava 2-2 scucendo di fatto lo scudetto dal petto degli interisti, ha il valore simbolico della rivincita, ma anche quello più concreto dell’accelerata giusta al momento giusto e con gli uomini giusti, Lautaro e Bonny: il marchio di fabbrica del capitano e del nuovo che avanza. E che deve fare la differenza. Perché se cambia la stagione è giusto indossare la corazza spessa di chi vuole vincere lo scudetto", analizza il Corriere della Sera.

"Il successo sulla Lazio, che Sarri ha reso una squadra capace di assorbire gli urti senza perdere lucidità ed era imbattuta da sei gare, per Chivu è la conferma soprattutto di due aspetti, uno legato all’altro: la strada della pressione alta, per quanto dispendiosa, è quella giusta. Ma allo stesso tempo è lunga e disseminata di trappole, perché il contropiede malandrino è sempre in agguato, anche se il ritorno di Acerbi dopo la notte complicata di Napoli, dà indicazioni confortanti", aggiunge il quotidiano.