FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news rassegna stampa Inter-Atletico, non per tutti un’amichevole: in 4 a caccia del sorpasso nelle gerarchie di Chivu

news

Inter-Atletico, non per tutti un’amichevole: in 4 a caccia del sorpasso nelle gerarchie di Chivu

Inter Chivu
Nell’amichevole di Bengasi alcuni calciatori nerazzurri puntano a convincere Chivu e scalare le gerarchie dell’allenatore dell’Inter
Alessandro De Felice
Alessandro De Felice Redattore 

Quella di Bengasi tra Inter e Atletico Madrid, gara in programma oggi alle 18, non sarà una semplice passerella per tutti. Almeno quattro giocatori nerazzuri vedono nella sfida contro i Colchoneros un’opportunità concreta per guadagnare spazio nelle sclete di Chivu: stiamo parlando di Josep Martinez, Yann Bisseck, Andy Diouf e Luis Henrique.

Inter-Atletico, non per tutti un’amichevole: in 4 a caccia del sorpasso nelle gerarchie di Chivu- immagine 2

Come riferisce Tuttosport, in porta toccherà a Martinez, favorito dall’assenza di Sommer per sindrome influenzale. Per l’ex Genoa - che finora ha giocato solo due gare di campionato - sarà un vero e proprio esame con avversari di livello come Griezmann.

Per Bisseck, invece, l’obiettivo è rilanciarsi dopo la prestazione negativa del 31 agosto, nella sconfitta a San Siro contro l’Udinese per 2-1. La brutta prova e l’arrivo di Akanji lo hanno fatto retrocedere nelle gerarchie, ma dopo il rilancio contro lo Slavia Praga in Champions League il tedesco deve ritrovare continuità.

Inter-Atletico, non per tutti un’amichevole: in 4 a caccia del sorpasso nelle gerarchie di Chivu- immagine 3

Discorso diverso per Luis Henrique, arrivato dal Marsiglia per 25 milioni. Il brasiliano ha assaggiato la Serie A con tre apparizioni ma non è riuscito a brillare. La partita di Bengasi rappresenta per lui una prova importante per mostrare personalità e incisività.

Infine Diouf, 22 anni, preso poche settimane fa dal Lens e in campo per pochi minuti finora. Durante la sosta di settembre aveva segnato in amichevole col Padova. Oggi sarà interessante capire se Chivu lo impegherà da mezzala nel 3-5-2 o da trequartista nel 3-4-2-1.

Inter-Atletico, non per tutti un’amichevole: in 4 a caccia del sorpasso nelle gerarchie di Chivu- immagine 4

La “Coppa della Ricostruzione” può diventare per tutti loro una vetrina fondamentale, come sottolinea Tuttosport.