fcinter1908 news rassegna stampa Repubblica – Inter, le 3 cose chieste subito da Chivu! E lavora su questa novità tattica

news

Repubblica – Inter, le 3 cose chieste subito da Chivu! E lavora su questa novità tattica

Alessandro Cosattini Redattore 

Vedere il Psg che ha strapazzato l’Atletico Madrid nella prima gara del Mondiale non consola i giocatori nerazzurri, ma può aiutare a capire qualcosa in più della disfatta di Monaco, per passare oltre. «Non siamo riusciti a fare nulla di quello che avevamo preparato. Loro, invece, tutto. Resta difficile spiegare quel che ci è successo, ci ho messo cinque o sei giorni a realizzare. Ero triste, ero giù, non riuscivo a capire come sia stato possibile sprecare un’opportunità simile in quella maniera. Sono cose che rimangono in testa, ma dobbiamo guardare avanti. E questo torneo in America è utile. Sia io sia Chivu abbiamo chiesto un ultimo sforzo alla squadra, prima della fine di questa stagione».

Dell’utilità di ripartire subito, con un nuovo torneo, ha parlato Stefan De Vrij, altro pretoriano di Inzaghi «con cui abbiamo vinto tanto, e che sento ancora», ma prontissimo a lavorare con il nuovo allenatore: «Vedo la squadra con tanta energia, tanta voglia. Giocare subito è importante. Chivu è molto deciso, comunica bene con la squadra, l’ambiente è buono».