FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news rassegna stampa Inter, Chivu richiama la squadra. “Con toni più miti ma anche ieri ad Appiano c’è stato…”

news

Inter, Chivu richiama la squadra. “Con toni più miti ma anche ieri ad Appiano c’è stato…”

Inter Chivu
Chivu non soddisfatto delle recenti prestazioni dell'Inter, seppur siano arrivate due vittorie con Verona e Kairat
Matteo Pifferi Redattore 

L'Inter e Chivu vogliono chiudere il mini-ciclo prima della sosta di novembre con una vittoria e a San Siro arriva una Lazio in forma e che ha sigillato la difesa. La squadra di Sarri, infatti, ha collezionato 4 clean sheet di fila, con 8 punti su 12 a referto.

Inter, Chivu richiama la squadra. “Con toni più miti ma anche ieri ad Appiano c’è stato…”- immagine 2

Chivu pretende dai suoi un cambio di marcia dopo le due vittorie contro Verona e Kairat, arrivate sì ma al termine di partite tutt'altro che brillanti. La Gazzetta dello Sport racconta le sensazioni da Appiano Gentile e il messaggio di Chivu alla squadra:

"Se non fosse stato chiaro nell’agitato post-Kairat ad Appiano, il richiamo alla “vera” Inter, alla necessità di una squadra aggressiva che rifiuti ogni forma di frenesia, è stato ripetuto abbondantemente nei giorni successivi. Anche ieri con toni più miti, prima che i nerazzurri tornassero felicemente a casa e poi di sera scoprissero che oggi si può superare di slancio il Milan battendo la Lazio.

Inter, Chivu richiama la squadra. “Con toni più miti ma anche ieri ad Appiano c’è stato…”- immagine 3

Nella nuova era nerazzurra governata da Cristian Chivu, il ritiro non è infatti più strategico, neanche nella vigilia di una partita assai complessa come quella di oggi contro Sarri. Strategico, semmai, è evitare di ricadere negli errori sparsi nell’ultima settimana: tra la trasferta di Verona e la Champions contro i kazaki venuti da Almaty sono arrivate, sì, due vittorie, ma entrambe rinsecchite, striminzite, in buona parte fortunate. Comunque, lontanissime da ciò che il tecnico romeno vorrebbe e da ciò che serve nell’ambizioso progetto di ripresa definitiva della vetta di serie A"