Se confermato, sarebbe un trend sicuramente interessante. Le premesse sono piuttosto piacevoli per Cristian Chivu, che in queste prime settimane di stagione, tra campionato e nazionale si è ritrovato i suoi difensori in gol più di una volta. Sul tema, concentrandosi su quanto accaduto negli ultimi giorni, è tornato anche TuttoSport. Si legge infatti nel giornale di oggi:

news
Inter, difesa di bomber: dalle nazionali una buona notizia inattesa per Chivu
"Certo, contro i bianconeri, salute e rientri dalle nazionali senza sorprese permettendo, i gol saranno affare dei soliti Lautaro Martinez (a segno con l’Argentina) e Marcus Thuram (rimasto venerdì in panchina con la Francia). Ma dai primi giorni di questa sosta per le nazionali Chivu ha ricevuto belle notizie in quanto a gol segnati dai suoi difensori. Hanno trovato la via delle rete, infatti, Dumfries (giovedì contro la Polonia), Akanji (venerdì contro il Kosovo) e Bastoni (sempre venerdì contro l’Estonia). Tre gol per tre giocatori che sabato prossimo all’Allianz Stadium saranno titolari.
Bastoni e Dumfries sicuramente, Akanji probabilmente, anche se il primo allenamento da giocatore dell’Inter lo disputerà mercoledì quando arriverà ad Appiano dopo il secondo impegno con la Svizzera in programma lunedì a Basilea contro la Slovenia. Il difensore prelevato l'ultimo giorno di mercato in prestito dal Manchester City è candidato a prendere il posto sul centrodestra della retroguardia occupato nelle ultime due stagioni da Pavard (andato via) e Bisseck".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/9b28e505fddbdbb058f9551fbff4849e.png)
