fcinter1908 news rassegna stampa Repubblica – Inter, prova di forza impetuosa. Lautaro come fosse il direttore d’orchestra

news

Repubblica – Inter, prova di forza impetuosa. Lautaro come fosse il direttore d’orchestra

Eva A. Provenzano
Eva A. Provenzano Caporedattore 
La prova con il Bologna, la vittoria netta, l'argentino che segna da cinque gare e si conferma leader nerazzurro

"L'Inter ha piegato il Bologna e si è ripresa il primato con una vittoria tonante contro un avversario spesso indigesto negli ultimi anni". Il quotidiano La Repubblica analizza la vittoria dell'Inter e insieme a quella del Napoli ne parla in chiave classifica. "Le milanesi e il Napoli si sono staccate dal gruppo capeggiato da Juventus e Roma, ora a -4 dal terzo posto e con una partita in più. La sensazione è che il solco sia destinato a crescere. La lotta per il titolo sembra davvero possa essere a tre, allargando il raggio anche al Milan. Gennaio sarà un mese chiave, a partire da domenica quando, dopo il turno infrasettimanale, a San Siro i nerazzurri affronteranno il Napoli", si legge sul giornale.

Lautaro dirige

—  

"Nella notte gelida del Meazza il Bologna è sembrato subito come anestetizzato... Il motore gira a un ritmo altissimo. In più c'è Lautaro. Ha segnato un gol e ha centrato una traversa: quinta partita di fila a segno in serie A, si è portato a -3 da Altobelli, terzo marcatore di sempre dei nerazzurri ed è capocannoniere del torneo con 10 reti. Ma quello che colpisce è come i compagni lo seguano come fosse un direttore d'orchestra". 

Il quotidiano racconta la partita e conclude con una riflessione: "Prova di forza impetuosa dell'Inter: Allegri e Conte avvisati".

(Fonte: La Repubblica)