Oggi l’Inter saprà quale delle due eliminate eccellenti dovrà vendicare, se il Milan o la Juventus: l’incrocio migliore, anche se il tabellone è ancora parziale perché va sorteggiata la posizione delle migliori otto, sembra quello che porta a Rotterdam, in casa del Feyenoord. In quella parte di tabellone i nerazzurri eviterebbero difatti il potenziale incrocio ai quarti con il Real Madrid, mina vagante appena uscita dal playoff contro il Manchester City nei panni della solita, grande favorita.
In ogni caso, se dovesse essere sorteggiata con il Feyenoord, l’Inter sa già che da quella parte del tabellone c’è il Bayern Monaco, che se la vedrà agli ottavi con una tra A-tletico Madrid e Bayer Lever-kusen, le due qualificate agli ottavi più sfortunate della storia: chi evita il Bayern, pescherà infatti proprio il Real di Mbappé.
"Se lo scenario degli ottavi vede i nerazzurri sicuramente favoriti rispetto alle due olandesi, quello complessivo è molto più tosto, anche senza pensare all’attuale stato di forma dell’Inter, che non è ottimale. Quello dei campioni d’Italia è appena il 14° fatturato europeo. E tra le sedici qualificate, ben otto sono più ricche dell’Inter. Tra queste ovviamente non ci sono né Feyenoord né Psv, che hanno un quarto del monte ingaggi nerazzurro (fra i 30 e 35 milioni lordi, come il Bologna)", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA