FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Libero – Inter, flessione normale: un miracolo non fosse capitata finora

Libero – Inter, flessione normale: un miracolo non fosse capitata finora - immagine 1
Il commento del quotidiano sulla sconfitta subita ieri a Firenze dalla squadra di Inzaghi nel recupero di campionato
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Cosa non ha funzionato a Firenze per l'Inter? Se lo chiede l'edizione odierna di Libero. Questa la spiegazione sulla sconfitta della squadra di Simone Inzaghi nel recupero di campionato che avrebbe potuto portare in dote la vetta in coabitazione con il Napoli:

Libero – Inter, flessione normale: un miracolo non fosse capitata finora- immagine 2

"L’Inter soffre le squadre che arretrano e non si muovono in pressione perché non riesce a creare superiorità. Viene così disinnescata. Di solito scardina questi blocchi attraverso il ritmo del giro palla ma serve la massima intensità mentale. Quella che manca ai nerazzurri di scena al Franchi. L’Inter è stanca di testa, non di gambe. Non è atletico il problema, è psicologico ed è fisiologico.


Normale che ci sia una flessione dopo una partita tesa e pesante come il derby, peraltro recuperata all’ultimo, ed è normale che il dazio allo sforzo della nuova Champions. È capitato a tutte le grandi d’Europa, che non sia successo finora all’Inter è una specie di miracolo. È troppo facile dire con il senno di poi che il turnover di Inzaghi doveva essere più profondo, anche perché quando lo è gli viene contestato. La verità è che si aspettava intensità mentale da Frattesi e Bisseck che sono probabilmente i due dall’approccio più fiacco: prima uno e poi l’altro sono superficiali sui due gol della Fiorentina".