- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty
Quella di Reggio Emilia potrebbe trasformarsi in un’altra tappa significativa per Lautaro Martinez, pronto a scalare l’Olimpo nerazzurro.
Il Toro potrebbe, infatti, già oggi, raggiungere Roberto Boninsegna al terzo posto della classifica marcatori interisti di tutti i tempi: un gol, il numero 171, garantirebbe il salto sul gradino più basso del podio nella speciale graduatoria a tinte nerazzurre.
Al momento, Lautaro ha una media gol più alta di Spillo Altobelli, secondo con 209 gol alle spalle di Meazza (284). “Rispetto a Spillo, Lautaro ha già una piccola marcia in più: la sua media reti è di 0.46 a partita, leggermente superiore all'ex attaccante azzurro che si è fermato a quota 0.45” evidenzia il Corriere dello Sport.
L’obiettivo è proprio il secondo posto e considerando il rinnovo del contratto fino al 2029 e la centralità nel progetto nerazzurro non sembra essere utopia.
Lautaro non ha mai nascosto il desiderio di chiudere la carriera in Argentina, ma al momento il mirino è puntato sullo Scudetto.
Il Toro è un riferimento per tutti i compagni e sta completando il processo di maturazione:
“Agli ordini di Chivu è proseguita la maturazione del suo talento, fino a una sorta di metamorfosi che lo sta rendendo fondamentale praticamente a tutto campo. Cuce il gioco, guida la pressione, dialoga in transizione. Ha rimodulato il suo apporto e aggiunto cose al bagaglio di sempre. Tutto questo senza abbandonare il grande feeling con il gol. Dà l’esempio attraverso lo spirito con cui scende puntualmente in campo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA