FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news rassegna stampa Inter, c’è la mano di Chivu sulla vittoria sull’Union SG. Un cambio ribalta la partita

news

Inter, c’è la mano di Chivu sulla vittoria sull’Union SG. Un cambio ribalta la partita

Inter, c’è la mano di Chivu sulla vittoria sull’Union SG. Un cambio ribalta la partita - immagine 1
Altra vittoria in Champions League per l'Inter che batte l'Union SG e si porta in testa a punteggio pieno nella super classifica
Andrea Della Sala Redattore 

Altra vittoria in Champions League per l'Inter che batte l'Union SG e si porta in testa a punteggio pieno nella super classifica. Inizio difficile, ma poi l'Inter si sistema e domina in lungo e in largo.

"Non perde un colpo l'Inter europea: Ajax, Slavia e Saint Gillolse, terzo successo su tre, un crescendo di gol e prestazioni che disegnano un rassicurante primo posto in attesa di Atletico, Arsenal e Liverpool. Dispensa da riempire per eventuali carestie, si diceva, ma non è detto che sia proprio così: l'Inter sta ritrovando lo spirito delle due finali di Champions, la superiorità mentale oltre che fisica, e un Lautaro Irresistibile a tutto campo. Neanche l'anno scorso molti avrebbero creduto alla finale, ma l'Inter c'è. Il 2-0 all'Ajax, il 3-0 allo Slavia e Infine il 4-0 al piccolo e coraggioso Saint Gilloise durato letteralmente venti minuti, almeno finché i nerazzurri glielo hanno permesso, prima di sistemarsi a dovere. In quel preciso istante il match è finito, meglio, ne è cominciato un altro con visibili categorie di differenza. Per ora soltanto Psg e Arsenal, altre due ex semifinali-ste, mantengono lo stesso ritmo. Stasera però potrebbero aggiungersi Bayern, Qarabag e 11 Real Madrid se la Juve non si dà una svegliata", scrive La Gazzetta dello Sport.

Inter, c’è la mano di Chivu sulla vittoria sull’Union SG. Un cambio ribalta la partita- immagine 2

"La partita che visse due volte si ribalta quando l'Inter comincia a disporsi con sapienza tattica sconosciuta al Saint Gilloise. In impostazione Chivu lascia spesso dietro Bisseck e De Vrij, il peggiore della serata, allargando Bastoni a sinistra per creare un binario doppio con Carlos Augusto. Sull'altro versante Dumfrles, il migliore con Lautaro, fa quasi da solo ma Fratteslifa lo stesso da elastico tra mezzala e fascia. Sembra 2-4-4. Il nuovo tecnico Hubert deve ancora aggiustare i sincronismi di pressing e marcatura perché, se salta un granello, si va giù a domino. E quando il Saint Gilloise perde l'arma migliore, cioè la possibilità di andare in contropiede dopo lo 0-1, si vede lontano un miglio che è finita", aggiunge il quotidiano.