FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

CdS – Inter, prima vittoria in rimonta. Ma con il Monza non è andata secondo i piani

CdS – Inter, prima vittoria in rimonta. Ma con il Monza non è andata secondo i piani - immagine 1
I nerazzurri vanno sotto di 2 gol in casa contro il fanalino di coda, ma riescono a reagire e a conquistare i 3 punti
Fabio Alampi Redattore 

Con più sofferenza del previsto, ma alla fine l'Inter è riuscita nel suo intento: battere il Monza e portarsi momentaneamente a +4 sul Napoli. Ci sono però alcuni aspetti da analizzare, come sottolinea il Corriere dello Sport: "Vittoria con il brivido. E che brivido. Prima di scuotersi e di reagire, infatti, l'Inter ha dovuto andare sotto di 2 gol contro il Monza ultimo in classifica e reduce da 6 sconfitte nelle ultime 7 gare. Nel momento giusto, insomma, i nerazzurri hanno trovato la prima vittoria in rimonta di tutto il campionato. Così, il Napoli ha trascorso la notte a -4 e la speranza di Inzaghi è che senta la pressione oggi pomeriggio contro la Fiorentina.

CdS – Inter, prima vittoria in rimonta. Ma con il Monza non è andata secondo i piani- immagine 2

Ma forse è il caso di preoccuparsi più per le difficoltà della sua squadra. Che ha sbagliato completamente il primo tempo (fondamentale però l'1-2 di Arnautovic), a dimostrazione di come la Champions consumi energie fisiche e nervose. Per poi condurre una ripresa finalmente ad alti ritmi. Anche grazie ai cambi, compresa l'aggiunta finale di Correa giusto prima del 3-2. Il ribaltone ha obbligato a sforzi non previsti e, a questo punto, è il caso di fare attenzione anche al ritorno con il Feyenoord, prima che all'Atalanta tra una settimana. Tanto più che si è pure fatto male Zielinski, in campo solo 3', mentre Lautaro, alla fine, si toccava la coscia sinistra.


CdS – Inter, prima vittoria in rimonta. Ma con il Monza non è andata secondo i piani- immagine 3

La fretta di sbrigare il prima possibile la pratica ha prodotto solo frenesia e precipitazione. E forse non ha giovato nemmeno l'accoglienza della Curva al pullman, salutato con i fuochi d'artificio, visto che oggi il club festeggia il compleanno numero 117. La difficoltà per l'Inter non era trovare spazi, visto che il Monza era tutt'altro che ermetico, ma la precisione nei passaggi".