FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tuttosport: “L’Inter ha buttato via lo scudetto. Se finisse con zero titoli…”

Tuttosport: “L’Inter ha buttato via lo scudetto. Se finisse con zero titoli…” - immagine 1
L'Inter ha sprecato dodici punti da situazione di vantaggio e ha chiuso a -13 punti rispetto all'anno scorso
Matteo Pifferi Redattore 

"La grande illusione è durata il respiro di ventidue minuti: dal gol di De Vrij a Como a quello di McTominay al Maradona. E, come tre anni, fa, è finita con i giocatori dell’Inter mestamente radunati sotto la curva a raccogliere l’applauso dei tifosi e capitan Lautaro in lacrime, stravolto dalla delusione. Stavolta doppia perché l’Inter lo scudetto lo ha buttato via, perdendo 12 punti da situazioni di vantaggio e facendo registrare 13 punti in meno rispetto al campionato scorso (81 contro 94)". Apre così l'analisi di Tuttosport sulla vittoria dello scudetto da parte del Napoli ma in chiave Inter.

Tuttosport: “L’Inter ha buttato via lo scudetto. Se finisse con zero titoli…”- immagine 2

"Il primo a non credere al miracolo e a buttare (giustamente) già un occhio verso la finale di Champions a Monaco è stato Simone Inzaghi che, come ampiamente previsto, ha mandato in campo soltanto tre dei giocatori che, con tutta probabilità, saranno titolari tra una settimana contro il Paris-Saint Germain (Sommer, Dimarco e Calhanoglu, peraltro in una posizione diversa rispetto a quella abituale di play tra due mezzali)"


Tuttosport: “L’Inter ha buttato via lo scudetto. Se finisse con zero titoli…”- immagine 3

"D’altronde lo scudetto è stato perso pareggiando 2-2 con la Lazio, un pareggio che non ha permesso all’Inter di raccogliere l’ennesimo salvagente lanciato dal Napoli, capace di fare 2 punti con Genoa e Parma. Neanche il più ottimista tra i tifosi presenti ieri a Como oltre ai milioni incollati davanti alla televisione pensava nell’intimo che la capolista - pur con il fiatone mostrato negli ultimi mesi - fallisse un’altra partita, per giunta in un Maradona traboccante di gente e contro un avversario, il Cagliari, che il suo l’aveva già ampiamente fatto assicurandosi la salvezza matematica con novanta minuti di anticipo sul gong. Quindi, spiace sottolinearlo alla luce della bellezza del gioco espresso in molte partite (soprattutto in Europa) l’Inter si presenterà all’Allianz Arena con l’incubo di chiudere la stagione con “zero titoli”, il che renderebbe ancora più approfondita la riflessione sui tanti pastrocchi combinati in un campionato che andava vinto, vista la differente qualità di gioco espressa rispetto al Napoli", commenta poi Tuttosport.