- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
BERGAMO, ITALY - DECEMBER 28: FC Internazionale coach Cristian Chivu gestures during the Serie A match between Atalanta BC and FC Internazionale at New Balance Arena on December 28, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
L’Inter torna a lavoro oggi per preparare la sfida di campionato contro il Bologna, in programma domenica sera a San Siro.
Dopo il giorno di riposo concesso a Capodanno da Chivu, i nerazzurri si rivedono a pranzo per mangiare insieme, prima dell’allenamento nel pomeriggio.
Buone notizie per il tecnico, che ritrova due uomini:
“Il ginocchio di Bonny non crea preoccupazione e così il francese è vicino al definitivo rientro in gruppo, così come Darmian ha “stabilizzato” il polpaccio e potrà davvero far iniziare la sua stagione che, nei fatti, non è mai partita”.
Entrambi non saranno convocati contro il Bologna, ma dovrebbero tornare a disposizione per il Parma o al massimo contro il Napoli.
16 giorni dopo Riad sarà di nuovo Inter-Bologna. Chivu è intenzionato a presentare la migliore formazione possibile, diversa da quella un po’ sperimentale di Riad, causa infortuni e strategia in vista dell’eventuale finale.
“Ci sarà Calhanoglu in regia, mancato in Arabia perché ancora non del tutto recuperato, e la ThuLa davanti” rivela La Gazzetta dello Sport.
Qualche dubbio in mezzo al campo:
“Nel ruolo di mezzala sinistra, si ricandida a un posto l’eterno Mkhitaryan, ma continua a scalare gerarchie Zielinski. Sarà ballottaggio tra di loro, con Sucic leggermente dietro. Sulla fascia destra, invece, dovrebbe essere l’ottava volta di fila dall’inizio per Luis Henrique”.
In difesa torna Acerbi: “Ha già fatto un paio di sedute col gruppo ed è ormai convocabile, anche se nel mentre Akanji ha fatto benone nel “suo” ruolo di centrale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA