FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inzaghi d’Arabia, che tentazione. Obbligatorio immaginarsi che Marotta una telefonata…

Inzaghi d’Arabia, che tentazione. Obbligatorio immaginarsi che Marotta una telefonata… - immagine 1
Mentre la squadra ritrova energie e concentrazione, a scuotere l’ambiente nerazzurro sono le voci sul futuro di Simone Inzaghi
Gianni Pampinella Redattore 

L’Inter riparte oggi alla Pinetina dopo due giorni di riposo. Si rimette in moto con l’obiettivo massimo: la finale di Champions League di sabato, appuntamento che può riscrivere la storia recente del club. Ma mentre la squadra ritrova energie e concentrazione, a scuotere l’ambiente nerazzurro sono le voci sul futuro di Simone Inzaghi. L'Al-Hilal vuole il tecnico a tutti i costi e per convincerlo è pronto a coprirlo d'oro. "È molto probabile che la prima domanda per Simone Inzaghi riguarderà proprio le indiscrezioni che arrivano dall'Arabia Saudita, dove tutti sono convinti che l'Al-Hilal gli abbia già strappato la promessa di andare a Riad per allenarla nelle prossime 2 stagioni, in cambio di 50 milioni netti".

Inzaghi d’Arabia, che tentazione. Obbligatorio immaginarsi che Marotta una telefonata…- immagine 2

"Un sì condizionato solo alla vittoria della Champions League. Vinco e vado, starebbe pensando Inzaghi? Del resto all'Inter c'è l'analogo e prestigioso precedente di Mourinho, via dopo Madrid 2010 (lì in realtà se ne sarebbe andato anche perdendo). E allora è obbligatorio immaginarsi che Marotta una telefonata l'abbia fatta anche al suo amico Allegri, chiedendogli di aspettare a prendere impegni con chiunque. Obbligatorio perché già nel 2021 era Max il preferito di Marotta per sostituire Conte, solo che lì lo anticipò la Juventus", sottolinea il Giornale.


Inzaghi d’Arabia, che tentazione. Obbligatorio immaginarsi che Marotta una telefonata…- immagine 3

"Vinco e vengo, avrebbe detto Inzaghi all'Al-Hilal, curiosamente campione nazionale nel 2024 e ora destinata a finire seconda, proprio come l'Inter, e con 19 campionati vinti. Il prossimo successo sarebbe quello della seconda stella, se anche in Arabia 10 titoli ne valgono una. Ma il senso resta: chissà se l'hanno detto a Inzaghi, già nella storia dell'Inter anche per la seconda stella? Convinti loro, convinti tutti? Non esattamente, anche perché nel pacchetto, Inzaghi avrebbe promesso anche di allenarli da subito, fin dall'imminente Mondiale per club, in cui l'Al-Hilal giocherà nel girone del Real Madrid. E qui siamo oltre i confini del verosimile, ma in ogni caso basterà aspettare".

(Il Giornale)