FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Scudetto? Ad Appiano no illusioni, ma zero rimpianti. Due richieste di Inzaghi in vista del 31

Scudetto? Ad Appiano no illusioni, ma zero rimpianti. Due richieste di Inzaghi in vista del 31 - immagine 1
Il tecnico non vuole che i giocatori stacchino la spina in queste ultime tre partite di campionato pensando solo alla finale di Champions
Andrea Della Sala Redattore 

L'Inter è focalizzata sulla finale di Champions, Inzaghi vuole riportare tutti al top della condizione in queste settimane che ha a disposizione. Senza tralasciare il campionato, ovviamente. Due le richieste fatte dal tecnico al gruppo nerazzurro.

Scudetto? Ad Appiano no illusioni, ma zero rimpianti. Due richieste di Inzaghi in vista del 31- immagine 2

"È un appuntamento con la storia. E da qui al 31 maggio tutto il mondo Inter non farà altro che lavorare in quella direzione, dai giocatori all’ultimo dei dipendenti. Quel che è visibile è la squadra. E sì che Inzaghi in queste ore ha lavorato in due direzioni con i suoi giocatori. Non semplicissime, nessuna delle due. La prima è stata cercare di contenere in qualche modo l’entusiasmo per restare focalizzati sul campionato: benintesi, in pochi ad Appiano e dintorni si fanno grandi illusioni, ma il concetto che il tecnico ha trasferito è quello che sarebbe un rimpianto troppo grande non sfruttare eventuali e inattesi regali in arrivo. L’altro passaggio è invece propedeutico alla finale: è un appello che riguarda l’aspetto mentale, perché staccare la spina totalmente non sarebbe corretto, sarebbe anzi rischioso, perché poi non è automatico risintonizzarsi sulle giuste frequenze", scrive La Gazzetta dello Sport.


Scudetto? Ad Appiano no illusioni, ma zero rimpianti. Due richieste di Inzaghi in vista del 31- immagine 3

"Ma in questo senso il tecnico è ottimista, difficilmente ha avuto risposte negative dai suoi giocatori in quattro anni di gestione. La verità è che il quarto di finale con il Bayern e la semifinale col Barcellona hanno riempito di autostima tutto il mondo Inter. L’approccio a questa finale è completamente differente rispetto a quello di due anni fa. E la risposta è in gruppo di lavoro che ha dimostrato di meritare queste altezze. Luis Enrique dice che il Psg merita la vittoria di questa Champions League, ma da Appiano fino a viale della Liberazione tutti pensano di avere almeno gli stessi argomenti del tecnico spagnolo. Tra 21 giorni la risposta definitiva. Con bonifici complessivi da 10 milioni che Oaktree sarebbe ben felice di far partire", aggiunge il quotidiano.