FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inzaghi, la Premier rimane una tentazione: con l’Inter solo rinnovi annuali, in futuro…

Inzaghi, la Premier rimane una tentazione: con l’Inter solo rinnovi annuali, in futuro… - immagine 1
L'ottimo lavoro svolto dal tecnico nerazzurro nel corso di questi anni non sta passando inosservato in Inghilterra
Fabio Alampi Redattore 

Arrivato all'Inter nell'estate del 2021, Simone Inzaghi è entrato nella storia del club nerazzurro a suon di trofei e numeri da record, il tutto corredato da un gioco tanto bello esteticamente quanto efficace. Un lavoro che non è passato inosservato anche all'estero, tanto che diversi club (soprattutto dalla Premier) hanno mostrato ammirazione e interesse. Inzaghi ha più volte ribadito la sua volontà di rimanere a Milano, ma un'esperienza all'estero potrebbe sicuramente tentarlo.

Tuttosport fa il quadro della situazione: "A rendere straordinario il dato di Inzaghi il fatto che l'Inter, anche in questa stagione, sia ancora in lotta su tutti i fronti,ma il dato che più ha colpito l'immaginario dei direttori sportivi delle grandi del continente è il solo gol subìto finora in Champions, nel ko a Leverkusen (rete - come ha giustamente ricordato Inzaghi -, nata da un angolo che non c'era perché l'azione che l'ha preceduta era viziata da un netto fuorigioco non fischiato). Inzaghi ha presentato in Europa un 3-5-2 monolitico, con una fase difensiva che non ha avuto uguali, bloccando sullo 0-0 in casa il Manchester City (quando la crisi era ancora lontana) e anestetizzando l'attacco dell'Arsenal, facendo perfino sembrare sterili le altrove pericolosissime situazioni da palla inattiva architettate da Arteta con il suo staff".


Inzaghi, la Premier rimane una tentazione: con l’Inter solo rinnovi annuali, in futuro…- immagine 2

La Premier osserva

—  

"Esempi, quelli legati alle fatiche di City e Arsenal contro l'Inter per nulla casuali perché, proprio come un anno fa, il nome di Inzaghi è ben presente nei dossier di chi - Manchester United e Tottenham in primis - a latitudini inglesi sembra pronto a mettere in pratica l'ennesima rivoluzione in panchina. Inzaghi, un anno fa, giurò amore all'Inter ottenendo però soltanto un rinnovo annuale (fino al giugno 2026) rispetto a quello in scadenza a giugno e, dodici mesi dopo, a fine stagione saremo ancora in una situazione simile, considerato che Inzaghi si ritroverà sempre con un solo anno di contratto in essere. Con i fondi americani - visto quanto sta accadendo pure a latitudini rossonere - il rischio è che gli allenatori debbano abituarsi a vivere da precari e di certo Inzaghi, come più volte detto, non ha problemi a lavorare addirittura con un contratto in scadenza".

Inzaghi, la Premier rimane una tentazione: con l’Inter solo rinnovi annuali, in futuro…- immagine 3

Testa al presente

—  

"Questo, però - di riflesso, può prestare il fianco a chi può proporre nuove avventure all'allenatore in quella che è "l'Nba" del calcio. Per ragionare sul futuro ci sarà tempo - e Inzaghi, tra l'altro, mai ha prestato il fianco a corteggiamenti - considerato che l'attualità porta alla pratica da completare con il Feyenoord per tornare nel G8 d'Europa da cui l'Inter una stagione fa fu estromessa soltanto ai rigori dall'Atletico Madrid".