L’ingresso di 4 titolari nel secondo tempo ha cambiato il volto dell’Italia a Chisinau, contro la Moldavia, evitando in extremis un amaro pari a reti inviolate grazie alle ue reti firmate da Mancini e Pio Esposito.

news
Italia, esame riserve fallito: svolta Dimarco-Esposito, Frattesi dal 1′ a San Siro
“Le riserve, schierate in massa (con l'eccezione di Tonali) per testarne l'affidabilità, non sono riuscite a venire a capo della Moldova, inutilmente schiacciata sotto l'80% di possesso palla - sottolinea il quotidiano La Repubblica - Poi, via via, Retegui, Pio Esposito, Dimarco e Politano hanno impresso la svolta, che si è concretizzata solo all'88' nella testata in avvitamento di Mancini su cross di Dimarco e in quella al 92' di Pio Esposito, alla seconda rete in quattro partite, sull'assist di Politano”.
Ora il focus è su Italia-Norvegia di domenica sera:
“Domenica prossima a San Siro proverà a esserlo nel confronto con i norvegesi, già certi del viaggio in America, a meno di una inimmaginabile vittoria per 9-0 degli azzurri: tecnicamente sarà la verifica più importante, visto che la affronteranno i titolari”.
Nelle prove generali ci sarà Frattesi tra i titolari:
“Nella ripresa il copione non è cambiato, con le evidenti difficoltà di tramutare in gol l'egemonia causa traffico sull'impostazione di Cristante e Tonali, imprecisioni tecniche assortite e scarsa efficacia della coppia d'attacco Raspadori-Scamacca. Gattuso ha allora sostituito il duo col tandem Retegui-Pio Esposito e la differenza di peso in area è emersa subito. La spallata decisiva, però, è arrivata alla mezz'ora dall'innesto sulle fasce di Dimarco e Politano per Cambiaso e Orsolini: la qualità tecnica è migliorata e il 2-0 ne è stato logica conseguenza. La Nazionale ha assunto sembianze più simili a quella che domenica (con Frattesi incursore) si confronterà con la Norvegia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/368812e9b4c94857b1c30160462b8400.jpeg)

