- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Sky
Sarà una lunga marcia di avvicinamento. L'Italia a marzo dovrà giocare i playoff per accedere ai Mondiali che mancano dal 2014, ma Gattuso dovrà fare i conti con i tanti impegni dei calciatori nei prossimi cinque mesi con i rispettivi club. Scrive Il Giornale:
"Tanti giocatori della Nazionale avranno prima del ritiro pre-spareggi sul groppone almeno una trentina di gare. E appare dunque un’impresa impossibile provare a organizzare semplicemente uno stage intermedio tra le ultime gare del girone e i play-off di marzo, pur con la buona volontà dei club".
"Il calendario in quei quattro mesi sarà intasato dai campionati e dalle Coppe con il maxi formato: la serie A e la Premier League inglese, tornei che regalano la maggioranza dei calciatori all’Italia, non si fermeranno mai nemmeno tra Natale e Capodanno, e persino quello arabo - dove gioca Retegui - si fermerà solo tra fine novembre e metà dicembre. E in Italia, le date infrasettimanali libere da Coppe europee saranno riempite da quella nostrana".
(Fonte: Il Giornale)
© RIPRODUZIONE RISERVATA