FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

GdS – Lautaro, c’è l’audio di Juve-Inter: bestemmia confermata. Ma può evitare la squalifica

GdS – Lautaro, c’è l’audio di Juve-Inter: bestemmia confermata. Ma può evitare la squalifica - immagine 1
Le immagini hanno fatto presupporre a una bestemmia, ma senza audio la Procura non era potuto intervenire. Ora lo scenario cambia
Andrea Della Sala Redattore 

Dopo Juve-Inter perso dai nerazzurri a Torino, il capitano dell'Inter Lautaro Martinez si è lasciato andare a uno sfogo per la sconfitta. Le immagini hanno fatto presupporre a una bestemmia, ma senza audio la Procura non era potuto intervenire. Ora lo scenario cambia.

GdS – Lautaro, c’è l’audio di Juve-Inter: bestemmia confermata. Ma può evitare la squalifica- immagine 2

"Le ricerche della Procura federale hanno dato i loro frutti. Giuseppe Chinè ha ora in mano l’audio che conferma la bestemmia di Lautaro Martinez al termine della sfida dell’Allianz tra Juve e Inter. Questo non cambia nulla nella formazione che Inzaghi manderà in campo contro il Napoli: i tempi sono infatti più lunghi e in caso di patteggiamento non ci sarà squalifica. Vediamo perché", scrive La Gazzetta dello Sport.


GdS – Lautaro, c’è l’audio di Juve-Inter: bestemmia confermata. Ma può evitare la squalifica- immagine 3

"Se il Giudice sportivo non era potuto intervenire perché la mancanza di sonoro non dava la certezza della frase blasfema, con l’apertura di un fascicolo da parte della Procura federale i contorni del procedimento sono nettamente cambiati. I tempi per finire, eventualmente, davanti al Tribunale federale nazionale (TFN) sono infatti più lunghi. Chinè per la sua indagine ha chiesto a Dazn tutte le immagini registrate durante l’episodio e alla fine l’audio incriminato è stato trovato e conferma la bestemmia. Lautaro adesso ha una settimana per decidere che cosa fare. Considerando che un deferimento con la prova raccolta è ormai certo, l’argentino si trova a scegliere se patteggiare e dimezzare la sanzione o andare a giudizio davanti al TFN. In ballo c’è una giornata di squalifica, con il patteggiamento verrebbe punito con una multa ed è dunque molto probabile che l’intenzione sua e dell’Inter sia questa", aggiunge Gazzetta.