02:34 min
fcinter1908 news rassegna stampa Lautaro, Giornale demolisce critici: “Se parliamo di lui, allora sulle altre punte dovremmo…”

news

Lautaro, Giornale demolisce critici: “Se parliamo di lui, allora sulle altre punte dovremmo…”

Marco Macca
Marco Macca Redattore 
Critiche, tante critiche. Il più delle volte prive di alcun fondamento. Lautaro Martinez risponde sempre in campo, con i numeri

Critiche, tante critiche. Il più delle volte prive di alcun fondamento. Lautaro Martinez risponde sempre in campo, con i numeri. E Il Giornale smaschera tutti i detrattori dell'attaccante dell'Inter. Scrive il quotidiano:

"I 10 gol finora realizzati (6 in campionato + 4 in Champions) costituiscono il terzo miglior rendimento in nerazzurro a questo punto della stagione. Aveva segnato di più soltanto nel miracoloso avvio della 2023/24 (15 gol al 2 dicembre, 13 in campionato e 2 in Champions) e della 2019/20 (13 reti, 8 + 5). L’anno scorso a questo punto, complice la non-preparazione per la Coppa America, era a quota 6 (5+1), così come nel 2020. Nel 2022 e 2021 era a 8. Paradosso ulteriore: dopo la doppietta al Pisa, Lautaro è diventato capocannoniere del campionato".

"È vero che 6 gol in 13 giornate sono pochi, ma se viene criticato il suo rendimento, sugli altri attaccanti della serie A bisognerebbe aprire interi fascicoli. Domani negli ottavi di Coppa Italia contro il Venezia probabilmente riposerà. Non tanto nelle gambe, ma nella testa, perché fare il capitano e il bomber dell’Inter significa sopportare critiche spesso esagerate. E, ogni tanto, è meglio ricaricarsi per rispondere a tono".

(Fonte: Il Giornale)