FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news rassegna stampa Libero – Il Derby d’Italia peggiore degli ultimi 5 anni! L’Inter gode ma…

news

Libero – Il Derby d’Italia peggiore degli ultimi 5 anni! L’Inter gode ma…

Libero – Il Derby d’Italia peggiore degli ultimi 5 anni! L’Inter gode ma… - immagine 1
L'analisi di Libero dopo la vittoria dell'Inter contro la Juventus: il quotidiano ha commentato anche il rosso a Kalulu
Matteo Pifferi Redattore 

"Succede di tutto nel derby d'Italia peggiore dell'ultimo lustro, anche se il 3-2 che fa godere l'Inter può suggerire altro, e molto di quanto succede è brutto: tantissimi errori sia dei giocatori sia dell'arbitro La Penna". Apre così l'articolo di Libero sulla vittoria dell'Inter contro la Juventus.

Libero – Il Derby d’Italia peggiore degli ultimi 5 anni! L’Inter gode ma…- immagine 2

"Il primo gol dell'Inter nasce da una clamorosa papera di Di Gregorio che ha tempi di reazione biblici sul tiro di Luis Henrique deviato da Cambiaso. Il pareggio della Juventus è invece concesso da Bisseck che, per paura di svirgolare e farsi autogol, si sposta e offre a e Cambiaso l'occasione di beffare Luis Henrique. Poi l'arbitro La Penna si iscrive al festival delle disattenzioni: al 42', Bastoni anticipa Kalulu che allarga il braccio istintivamente per fermarlo ma, forse ricordando di essere già ammonito, non aggancia il nerazzurro. Il rosso è automatico ma, essendo secondo giallo, il Var non può intervenire. È una delle numerose deformazioni di un protocollo scritto con i piedi", commenta il quotidiano.

Inter Bastoni Kalulu

Nella ripresa continua il tourbillon di emozioni: l'Inter preme e trova il gol del vantaggio con Pio Esposito al 76' ma Locatelli riporta il punteggio in parità sfruttando un'altra distrazione difensiva dei nerazzurri. Al 90' ci pensa Zielinski a far esplodere di gioia San Siro. "L'uomo del momento sgancia un tiro dal limite su cui Di Gregorio non può arrivare: ecco il 3-2 finale che permette all'Inter di tenere il Milan a -8 (mercoledì i rossoneri recuperano con il Como), mentre la squadra di Spalletti esce a testa alta", chiosa Libero.