fcinter1908 news rassegna stampa Libero – Il Derby d’Italia peggiore degli ultimi 5 anni! L’Inter gode ma…

news

Libero – Il Derby d’Italia peggiore degli ultimi 5 anni! L’Inter gode ma…

Matteo Pifferi Redattore 
L'analisi di Libero dopo la vittoria dell'Inter contro la Juventus: il quotidiano ha commentato anche il rosso a Kalulu

"Succede di tutto nel derby d'Italia peggiore dell'ultimo lustro, anche se il 3-2 che fa godere l'Inter può suggerire altro, e molto di quanto succede è brutto: tantissimi errori sia dei giocatori sia dell'arbitro La Penna". Apre così l'articolo di Libero sulla vittoria dell'Inter contro la Juventus.

"Il primo gol dell'Inter nasce da una clamorosa papera di Di Gregorio che ha tempi di reazione biblici sul tiro di Luis Henrique deviato da Cambiaso. Il pareggio della Juventus è invece concesso da Bisseck che, per paura di svirgolare e farsi autogol, si sposta e offre a e Cambiaso l'occasione di beffare Luis Henrique. Poi l'arbitro La Penna si iscrive al festival delle disattenzioni: al 42', Bastoni anticipa Kalulu che allarga il braccio istintivamente per fermarlo ma, forse ricordando di essere già ammonito, non aggancia il nerazzurro. Il rosso è automatico ma, essendo secondo giallo, il Var non può intervenire. È una delle numerose deformazioni di un protocollo scritto con i piedi", commenta il quotidiano.

Nella ripresa continua il tourbillon di emozioni: l'Inter preme e trova il gol del vantaggio con Pio Esposito al 76' ma Locatelli riporta il punteggio in parità sfruttando un'altra distrazione difensiva dei nerazzurri. Al 90' ci pensa Zielinski a far esplodere di gioia San Siro. "L'uomo del momento sgancia un tiro dal limite su cui Di Gregorio non può arrivare: ecco il 3-2 finale che permette all'Inter di tenere il Milan a -8 (mercoledì i rossoneri recuperano con il Como), mentre la squadra di Spalletti esce a testa alta", chiosa Libero.