Il primo gol è arrivato grazie al suo lavoro a destra e ad un suo assist per Lautaro Martinez. Nei giorni precedenti, data la buona prestazione di Diouf a sinistra nella gara contro il Venezia, si era parlato di una nuova gara da titolare per lui. O di un'altra partita fuori ruolo per Carlos Augusto (che ieri ha pure segnato contro il Como).

news
TS – Inter-Como, Luis Henrique si allinea al mood e risponde presente
Alla fine però Chivu ha optato per Luis Henrique. E il brasiliano ha risposto presente.

"Chivu nel duello a tre per il ruolo di quinto di destra, ha optato per Luis Henrique - anziché i mancini Diouf e Carlos Augusto -, acquistato proprio per essere l’alternativa a Dumfries. E il brasiliano che finora non aveva del tutto convinto, ha risposto presente, allineandosi al “mood” con cui l’Inter è entrata in campo, ovvero aggressiva e offensiva", si legge del brasiliano su TuttoSport.
E ancora: "Dopo due chance con Lautaro e Barella in 180 secondi, all'11' è arrivato l'1-0 proprio grazie a uno spunto dell'ex Olympique Marsiglia. Ha lanciato da Lautaro Martinez, si è fatto 50 metri palla al piede, ha mandato per terra Ramon con una finta e ha poi servito il capitano che ha chiuso questo triangolo lungo 70 metri con una girata di destro".
"A quel punto la gara si è assestata su ritmi meno eccessivi, il Como ha cercato di fare il suo gioco (55% di possesso palla), ma i tre trequartisti - Addai, Nico Paz e Rodriguez - non sono mai riusciti ad accendersi".
E quando il Como, a inizio secondo tempo, aveva cominciato a spingere l'uno a uno è stato solo sfiorato, sono poi arrivati gli altri tre gol nerazzurri in una serata che serviva dopo le critiche subite per le sconfitte nel derby e contro l'AM. E che erano arrivate nonostante buone prestazioni.
(Fonte: TS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/ca50f21a743e003bf01cb7f7a68530ec.jpg)