FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mercato, sorpresa Como: traina la Serie A e investe più di Milan e Juve. L’Inter…

Mercato, sorpresa Como: traina la Serie A e investe più di Milan e Juve. L’Inter… - immagine 1
La squadra degli Hartono ha speso 50 milioni per 7 giocatori senza incassare da cessioni e traina la Serie A
Gianni Pampinella Redattore 

La sessione di mercato che si è appena conclusa, ha visto il Como come la squadra rivelazione. La squadra degli Hartono ha speso 50 milioni per 7 giocatori senza incassare da cessioni. "La politica della società lariana impone qualche riflessione. Una proprietà facoltosa e ambiziosa, unita alla capacità di attrarre giocatori dall’estero grazie a un’ottima esposizione internazionale, sostiene il tentativo di posizionare il club oltre la dimensione che il bacino d’utenza e la storia giustificherebbero. Le attuali regole della Serie A non vietano passivi rilevanti, mentre le licenze internazionali necessarie per iscriversi alle coppe sono soggette al Fair Play Finanziario", sottolinea il Corriere dello Sport.

Mercato, sorpresa Como: traina la Serie A e investe più di Milan e Juve. L’Inter…- immagine 2

"Ha speso di più, tendenzialmente, chi ha avuto meno soddisfazioni dalla prima parte della stagione. Milan (quasi 50 milioni spesi, solo 12 incassati), Juve (25 spesi contro 2,5), Roma (14,3 contro 2), Parma (16,5 contro 3) ma non solo. Anche la Lazio si è mossa, spendendo 13,5 milioni senza incassare, poi Torino (-11), Atalanta (-10) Genoa (-6) Fiorentina (-4). Spicca l’attivo del Napoli, che incassa 71 milioni da Kvara spendendone solo 1,5 per il prestito di Okafor, anche qui con diritto".


Mercato, sorpresa Como: traina la Serie A e investe più di Milan e Juve. L’Inter…- immagine 3

Fonte: Corriere dello Sport

"Quasi ferma anche l’Inter, che si è mossa solo per la prossima stagione. Solo prestiti (in entrata e in uscita) per il Bologna.   Tira aria di smobilitazione a Monza, forse vista la classifica: quattro titolari in uscita, con 23 milioni di incasso, quasi solo prestiti in entrata. Gli acquisti del Milan sono importanti perché Gimenez e Bondo sono a titolo definitivo, con un impegno di 42 milioni. Restando in Serie A, si notano tendenze interessanti. Su 144 operazioni in entrata, solo 49 sono a titolo definitivo. Il resto (due terzi) sono prestiti a vario titolo, con diritto di riscatto o senza. Pochissime quelle con l’obbligo di riscatto, che serve essenzialmente a spostare in avanti la registrazione a bilancio dell’acquisizione".

(Corriere dello Sport)