fcinter1908 news rassegna stampa GdS – La miglior Inter della stagione, Lautaro super. Cancelo può essere l’uomo del salto

news

GdS – La miglior Inter della stagione, Lautaro super. Cancelo può essere l’uomo del salto

Andrea Della Sala Redattore 
Inter devastante contro il Bologna. Partita mai in discussione, anzi il passivo poteva essere ben più pesante. E se arriva un esterno destro

Inter devastante contro il Bologna. Partita mai in discussione, anzi il passivo poteva essere ben più pesante. E se arriva un esterno destro la squadra può ancora migliorare.

"La miglior Inter della stagione, per presenza scenica e presa sulla partita, ha spazzato via il tabù Bologna e si è rimpossessata della testa della classifica, lasciata in custodia al Milan per 48 ore. La quinta vittoria di fila in campionato è un messaggio potente alla concorrenza, stavolta i “se” e i “ma” sono minimi. Il 3-1 non rende l’idea. Lautaro, il migliore per il gol, per l’assist e per la continuità, si è divorato tre gol a tu per tu con Ravaglia. Senza le parate del suo portiere il Bologna avrebbe preso cinque o sei reti e qui scatta la prima flebile obiezione: l’Inter avrebbe dovuto chiudere il primo tempo già sul 2 o 3-0", analizza La Gazzetta dello Sport.

"In una serata rigogliosa, e qui si nasconde il secondo appunto, Luis Henrique si è astenuto un’altra volta. Il brasiliano non ha lasciato tracce, si è limitato ai compitini tattici. Si suggerisce di accelerare la pratica per Joao Cancelo. Il laterale destro portoghese può essere l’uomo del salto in avanti ulteriore, della fuga in campionato e della qualificazione agli ottavi in Champions. Non osiamo immaginare che cosa ne sarebbe stato del Bologna se a destra l’Inter avesse schierato un Dumfries ai massimi. L’1-0 l’ha segnato Zielinski su azione, le reti di Lautaro e Thuram sono arrivate su corner. In tutte le competizioni stagionali, l’Inter ha realizzato 12 gol su palla inattiva, tra calci d’angolo e punizioni", aggiunge Gazzetta.